NOKIA: salta l’uscita nei negozi dell’N8, tutto rinviato ad ottobre

di Flavio Fabbri |

VINTI

Ha lasciato tutti a bocca aperta il comunicato Nokia con cui si annuncia lo slittamento dell’uscita nei negozi dell’attesissimo N8. Alla faccia dei tanti che lo avevano acquistato in preordine sul Nokia Shop Online, la casa finlandese ha deciso di rimandare l’uscita del nuovo smartphone touchscreen N-Series per non ben definiti ritocchi al sistema operativo.

I tempi ufficiali erano stati chiariti ad agosto e ormai in molti già si immaginavano l’N8 tra le mani entro il prossimo fine settimana. Ma non sarà così e la Nokia assicura che la data per l’arrivo del prodotto negli store, inizialmente prevista per il 25 settembre, sarà spostata in avanti di alcune settimane, probabilmente per la metà di ottobre.

Staremo a vedere. Intanto Nokia si affretta a comunicare che lo slittamento di alcune settimane è stato reso necessario proprio per assicurare al mercato un prodotto perfetto. “La quantità di prenotazioni ha superato le nostre aspettative, causando qualche problema per la fornitura ai negozi di alcuni Paesi – ha comunicato in una nota ufficiale l’azienda – ma siamo entusiasti della risposta che abbiamo avuto con il Nokia N8 e assicuriamo a tutti quelli che lo hanno già ordinato che il terminale sarà messo in vendita durante il mese di ottobre“.