IPHONE 3G: Apple ne annuncia la fine produzione, spazio al 4G

di Flavio Fabbri |

VINTI

È ormai ufficiale: la Apple ha deciso di terminare la produzione dell’iPhone 3G, mentre le vendite dello smartphone procederanno fino a naturale esaurimento scorte in magazzino. Gli occhi della stampa e l’attenzione dei mercati sono tutti rivolti ormai al nuovo iPhone 4G HD, che sarà presentato ufficialmente il 7 giugno prossimo.

L’annuncio è di quelli che fanno chiacchierare, ma non poi così male, delle scelte di Steve Jobs, che con il suo stile assolutamente originale mostrerà a breve, direttamente dalle sue mani, il prezioso 4G. Il nuovo arrivato della famiglia iPhone, a tutti gli effetti, è prossimo al battesimo che, stando alle ultime notizie, si terrà in occasione del WWDC 2010, l’Apple Worldwide Developers Conference di quest’anno.

Tutto questo accade inoltre in concomitanza con l’inizio della stagione estiva e con il lancio di nuovi modelli di superfonini annunciato da diversi giganti della telefonia mobile, tra cui la Nokia. La casa di produzione di cellulari finlandese conta, infatti, con i nuovi Nokia C6 e N8, più il nuovo OS Symbian, di recuperare il terreno perso negli ultimi mesi sul mercato degli smartphone.