iPAD: prezzo più alto sul mercato tedesco. Steve Jobs, ‘Prendetevela col governo’

di Flavio Fabbri |

VINTI

Si avvicina il tanto atteso momento del lancio dell’iPad in Europa con i primi prezzi ufficiali per i diversi modelli, ma c’è qualcuno che già storce il naso. Succede in Germania, dove gli appassionati Apple non hanno digerito il sovrapprezzo di circa 15 euro in più sul tablet rispetto agli altri Paesi euro.

Più di un lettore, infatti, tramite un popolare blog locale, ha voluto esternare il proprio dissenso direttamente a Steve Jobs, CEO Apple, per capire il motivo di tale differenza di costo per gli utenti teutonici e, con grande sorpresa, da Cupertino non è tardata ad arrivare la risposta: “Prendetevela con il vostro Governo e la sua nuova tassa sui computer“.

Il problema è infatti nella recente politica sul copyright inaugurata dal governo di Berlino, che ha deciso di imporre una tassa sui Pc e i dispositivi di accesso alla rete, compresi quelli mobili e portatili. Dispiaceri a parte, l’attesissimo tablet Apple sarà sui mercati europei a partire dal 28 maggio prossimo e per l’Italia si va dai 499 euro dell’ iPad 16GB WiFi ai 799 dell’iPad 64GB 3G.