TABLET: niente Curier per il momento, Microsoft rimanda il lancio

di Flavio Fabbri |

VINTI

Da tutti considerato il vero concorrente dell’iPad di Apple, nonostante Microsoft non abbia mai ufficialmente riconosciuto la paternità del dispositivo, ecco arrivare una doccia fredda per i fan tablet: niente Curier, almeno per il momento.

È quanto si deduce, stavolta, da voci provenienti proprio da Microsoft, che ne annuncia il rinvio del lancio e in qualche modo ne riduce anche le speranze di una reale uscita sul mercato per il Curier. Non che Redmond non voglia un suo tablet, ma la fuga di notizie e la troppa attenzione sul prodotto, ancora prima della presentazione ufficiale, probabilmente ha agitato i vertici Microsoft, consigliandoli per un rinvio a data da definirsi.

Era stato il blog Gizmodo, lo stesso che tentò il clamoroso scoop per l’iPhone G4, qualche mese fa a presentare in anteprima mondiale il Curier: tablet sottile, a doppio schermo, ovviamente touch screen e simile ad un netbook aperto come un libro. Per raccontarla con le parole di Frank Shaw, responsabile comunicazione di Microsoft: “Il progetto Courier è un esempio della nostra voglia di innovare e stimolare creatività, le sue tecnologie saranno sicuramente valutate per ulteriori sviluppi nei prossimi prodotti Microsoft“.