TWITTER: tanti, troppi utenti ‘cinguettano’ mentre guidano

di Flavio Fabbri |

VINTI

Twitter ‘mon amour‘, sembrerebbero affermare gli appassionati utenti del più famoso sito di microblogging al mondo, almeno stando alle cifre pubblicate nel nuovo Rapporto dell’istituto demografico Crowd Science. Un amore sincero, forse troppo, tanto che l’11% degli utenti ha confessato di collegarsi al sito mentre si trova alla guida della propria auto e il 17%, candidamente, di farlo direttamente dal bagno.

Stravaganze divertenti nella vita di un ‘twitter’ e azzardi che però devono far riflettere, soprattutto per l’enorme pericolo che si corre mandando messaggi alla guida di un’autovettura e, perché no, ancher sulla base degli studi pubblicati dall’Helsinki Institute for Information Technology dedicati alla ‘vita noiosa dei microblogger‘.

Per quanto noiosa, una vita, non può essere messa a repentaglio per 140 caratteri e ne tanto meno è permesso mettere in pericolo le vite di altre persone. Basti ricordare che il 29% degli intervistati da Crowd Science ha affermato che almeno per una volta si è collegato a Twitter mentre guidava un’auto. Cinguettare fa sempre bene, ma solo in sicurezza.