Key4biz

SPAM: dall’Olanda nuovo divieto e sanzioni fino a 450mila euro

VINTI

La guerra alle eMail spazzatura, o spam, che invadono le nostre caselle di posta elettronica va combattuta con ogni mezzo e soprattutto con rinnovato impegno. A sostenerlo è il ministero dell’economia olandese che ha reso nota la nuova disposizione di legge: ‘Spamming aziendale vietato e multa fino a 450mila euro‘.

Dai primi mesi del 2009, infatti, l’attività di spamming in Europa e nel mondo è tornata a crescere in modo preoccupante e si calcola che una buona campagna di spamming possa fruttare fino a 7000 euro di guadagni giornalieri.

Una specifica importante, quindi, dedicata al mondo delle imprese e che integra il precedente testo che comunque vietava lo spamming e più in generale l’invio di posta elettronica indesiderata ad utenti privati. Dal prossimo ottobre quindi partiranno le misure volute dal governo olandese e considerate necessarie per cercare di fermare un mercato dello spamming che da gennaio 2009 è tornato a crescere dell’80%. Basterà questa nuova legge per risolvere il problema delle mail ‘monnezza‘?
 

Exit mobile version