PC: pensionato esasperato spara al suo computer 5 colpi calibro 22

di Flavio Fabbri |

VINTI

Secondo una ricerca pubblicata lo scorso anno, solamente il 28% degli utilizzatori di un computer è anche in grado di risolvere eventuali problemi che possono interessarne il funzionamento. A conferma di tale risultato c’è la vicenda di un uomo che, esasperato dai continui problemi tecnici, ha pensato bene di passare alle vie di fatto, sparando 5 copi calibro 22 al suo Pc.

E’ la storia di un appassionato di informatica, un pensionato di Cavasso Nuovo (Pordenone) e della sua vittima, un computer portatile che l’anziano signore aveva acquistato alcuni anni prima. L’uomo, di 68 anni, di fronte alle bizze della macchina andata in blocco, sembra aver perso il controllo dei nervi e con la sua postola regolarmente denunciata ha fatto fuoco colpendo il computer.

Agli spari e alle urla di imprecazione del pensionato i famigliari sono accorsi preoccupati, ma non prima di aver chiamato i carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine non è rimasto altro che costatare la rabbia dell’uomo con ancora la pistola in mano e i frantumi del suo Pc sparsi nella stanza. Dopo essere stato portato in caserma, per le formalità del caso, il killer di computer è stato presto rilasciato. L’arma del delitto è ora posta sotto sequestro dall’Arma dei Carabinieri.