APPLE – Download musicali in calo del 58%

di |

VINTI

La società statunitense ha registrato nel primo semestre del 2006 un calo del 58% dei download musicali su iTunes, con una caduta del giro d’affari mensile del 65% e calo nella dimensione media delle transazioni di circa il 17%. E’ quanto emerge da una ricerca condotta dalla Forrester Research. sulla base dei movimenti delle carte di credito registrati su iTunes nei 27 mesi di attività del servizio. Secondo la società di ricerca “è ancora troppo presto per dire se questo è un vero e proprio declino o invece solo una situazione temporanea“, anche se ipotizza che il mercato della musica digitale online sia ormai vicino al livello di saturazione. Natalie Kerris, portavoce di Apple, in risposta a quanto emerso dalla ricerca di Forrester, ha dichiarato che iTunes non ha registrato un così forte calo di download in quanto ha venduto più di un miliardo e mezzo di brani e, con il 6% di tutta la musica venduta negli Stati Uniti, quindi ha definito le conclusioni del rapporto “semplicemente scorrette“. Dopo la pubblicazione della ricerca condotta da Forrester il titolo di Apple ha registrato un calo del 3%.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia