TELEVISA – Non presenta la propria offerta per Univsion entro la scadenza prevista

di |

VINTI

Televisa, catena televisiva messicana, che è a capo di un gruppo di investitori, non sarebbe riuscita, secondo quanto riportato dal New York Times, a presentare la propria offerta vincolante, entro la scadenza prevista, per l’acquisto di Univision Communicationsm, gruppo televisivo statunitense di lingua spagnola, considerato una delle società con le migliori prospettive di crescita nel settore. Il Consiglio d’Amministrazione di Univision ha messo in vendita la società lo scorso febbraio. L’asta di Univision dovrebbe far aumentare notevolmente il valore della società e quindi portare un grosso profitto agli azionisti. Secondo alcuni analisti diverse società sarebbero interessate ad aggiudicarsi Univision, che è la televisione in lingua spagnola più vista negli Stati Uniti dai telespettatori latinoamericani. Univision, infatti, nel corso degli anni ha beneficiato dell’aumento della popolazione di lingua spagnola negli Stati Uniti, che, secondo alcune stime, dovrebbero raggiungere nel 2013 più del 15% dell’intera popolazione statunitense. viene considerata una delle compagnie con le migliori prospettive di crescita nel settore.