eBanking – Gli utenti del servizio nuovamente colpiti dal phishing

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VINTI

Un altro servizio di eBanking è stato attaccato da email truffa. Dopo BancoPosta, ora è toccato a Fineco. Il phishing ha colpito gli utenti del servizio di eBanking di Fineco. Le email invece di aver il link a www.fineco.it, lo avevano a un sito truffa Finecobanca.it, che riproduce fedelmente il sito ufficiale della banca. Nella “mail truffa” veniva chiesto ai correntisti di Fineco di aggiornare il proprio account reinserendo i propri dati sensibili sul Finecobanca.it, rinnovato secondo quanto spiegato nella mail truffa proprio per evitare l’agguato dei phisher. “Vi informiamo su ultime novità del sistema di sicurezza della nostra banca. La rinnovata tecnologia e il nuovo server ci permettono di offrire un alto livello di sicurezza per i Vostri pagamenti online. La banca FINECO insiste nell’esecuzione obbligatoria della procedura di autenticazione per trasferire al più presto possibile le Vostre informazione personali al nuovo server della nostra banca“, si legge nella mail truffa inviata ai correntisti di Fineco. “Per far funzionare il Vostro conto corrente in modo regolare dovete entrare nel Vostro conto dal nuovo server (http://www.finecobanca.net), usando la combinazione Codice Utente, Password e PIN, altrimenti entro 24 ore il Vostro conto internet per la Vostra stessa sicurezza verrà temporaneamente bloccato allo scopo di evitare il numero sempre più incremento di assalti ‘Phishing’“. Le forze dell’ordine italiane stanno indagando, mentre Fineco ha preso provvedimenti nei confronti del sito truffa, ma non ha reso noto quanti correntisti siano caduti nel tranello.