NORTEL – E’ accusata di aver manipolato i risultati finanziari

di |

VINTI

Il colosso canadese è stato accusato dai propri azionisti di aver manipolato i risultati finanziari facendo “salire in maniera artificiale le quotazioni delle azioni della società“. Il ricorso, presentato presso il Tribunale di New York è stato depositato “in nome delle persone che hanno acquistato azioni di Nortel tra il 23 dicembre 2003 e il 12 marzo 2004“. Durante questo periodo, “Nortel e alcuni dei suoi dirigenti hanno violato le leggi borsistiche americane“in quanto, sostengono gli azionisti nel ricorso, “hanno pubblicato informazioni inesatte“. Nortel Networks  – che aveva preannunciato per il 2003 ricavi per 732 milioni di dollari, contro la perdita di 168 milioni di dollari archiviata nel 2002 – ha rinviato la pubblicazione del suo bilancio annuale per rettificare gli utili degli esercizi 2000, 2001 e 2002, oltre che quelli relativi ai primi due trimestri del 2003.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz