MICROSOFT – Dovrà pagare un altro maxi risarcimento

di |

VINTI

Si è conclusa la causa tra il colosso statunitense e InterTrust Technologies, società controllata da Sony e Philips. Le due società hanno trovato un accordo extra-giudiziale in base al quale Microsoft pagherà a InterTrust 440 milioni di dollari per ottenere la licenza del suo brevetto anti-pirateria. L’accordo, che risolve tutte le azioni legali tra le due parti, secondo quanto riportato in un comunicato congiunto, permetterà agli utenti Microsoft di non richiedere alcuna licenza a InterTrust. La controllata di Philips e Sony tre anni fa aveva denunciato Microsoft per aver inserito in Windows Media Player di un meccanismo anti-copia analogo a quello brevettato da InterTrust. Microsoft questo mese ha pagato un altro risarcimento (2 miliardi di dollari) per chiudere una causa antitrust con i produttori di reti per Sun Microsystems.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz