eTOURISM: viaggi online, Italia quarto mercato al mondo

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Cresce il mercato dei servizi turistici online, soprattutto nei Paesi emergenti. In Occidente è l’Italia ha guidare la classifica, piazzandosi al quarto posto a livello mondiale per vendite di pacchetti digital travel.

 

Secondo un nuovo studio di eMarketer, la crescita maggiore del settore dei viaggi online, per il 2014, si avrà in Brasile (+34,2%), Cina (+30%), India (24,8%), Messico (+20%) e Italia (+18,2%). Dati positivi che rimarranno tali, pur se non in queste dimensioni, anche per i prossimi anni, fino al 2017.

 

Bene per quest’anno anche le vendite di servizi e prodotti turistici digitali, online e su rete mobile, con in testa il Messico, con il 68,5% delle quote di mercato, seguito da India (67%), Spagna (60%) e Italia (48,6%).

 

Più indietro, in questa speciale classifica delle vendite nel mercato digital travel, troviamo anche la Norvegia al quinto posto (46%), quindi Svezia (45,7%), Finlandia (40%), Giappone (33%), Stati Uniti (32,6%) e Danimarca (29%).