SOCIAL TV: americani inviano 23,5 milioni di tweets durante il Superbowl

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Il 48° Supebowl è stato vinto dai Seattle Seahawks, che hanno battuto per 43 a 8 i Denver Broncos. È la prima volta che la squadra di Seattle si aggiudica il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano.

 

Sono stati 115 milioni, solo negli Stati Uniti, gli spettatori che hanno seguito l’attesissima sfida nazionale in tv, con una media di 53 milioni di apparecchi televisivi sintonizzati sul Metlife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey.

 

Un record assoluto, in termini di telespettatori, affiancato da un altro dato eclatante sui social network. Durante la partita, infatti, ben 5,6 milioni di utenti Twitter hanno inviato e letto messaggi, in modalità ‘social tv’ o ‘Second screen’.

 

Secondo Nielsen, i tweets inviati in un’ora e mezza di match sono stati pari a quasi 24 milioni.