eSECURITY: Orange Business-Atheos, nasce nuvo colosso della cyber-defense

di |

VINCITORI

Nasce oggi la più grande società europea di cyber-defense nel mercato dei servizi avanzati di sicurezza, grazie all’acquisizione di Atheos da parte di Orange Business Services.

 

Con questa acquisizione siamo diventati l’unico fornitore europeo in grado di supportare le imprese nell’implementare strategie di protezione multidimensionali, e questo rafforza il nostro impegno verso i clienti per essere partner di fiducia in un mondo sempre più digitale“, ha dichiarato Thierry Bonhomme, Senior Executive Vice President di Orange Business Services.

 

Attraverso l’acquisizione, Orange Business Services rafforzerà in modo significativo la propria offerta rispondendo a due requisiti fondamentali nel contesto attuale:

  • la fornitura di un controllo degli accessi più rigoroso e di politiche di prevenzione della perdita dati;
  • l’offerta di una cyber-defense proattiva tramite l’individuazione avanzata di violazioni della sicurezza e di aree di vulnerabilità, rilevazione e analisi dei segnali di attacco “a basso rumore”, gestione delle crisi sul posto.

 

L’operazione di compravendita, che vede come attori Orange Business Services  e Atheos, darà vita al nuovo brand Orange Cyberdefense.

 

Fondata nel 2002,  Atheos è stata uno dei pionieri nell’identità IT e nella gestione della sicurezza sul mercato francese. Con 130 esperti di sicurezza informatica, Atheos lavora con le grandi società francesi per definire, attuare e controllare le loro strategie di sicurezza.

 

Orange Business Services offre un esteso pacchetto di servizi di comunicazione che includono cloud computing, mobilità aziendale, M2M, sicurezza, comunicazioni unificate, videoconferenza, e banda larga.

 

(F.F.)