COWORKING: a Roma la II nonConferenza sul lavoro collaborativo

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Si terrà a Roma il 6,7 e 8 dicembre 2013 il secondo appuntamento con “Espresso Coworking“, la nonConferenza su Coworking e Lavoro.

 

Una manifestazione per individuare i punti in comune da cui partire per costruire la rete nazionale, progettare percorsi e condividere strumenti utili ai professionisti del coworking. Focus dell’evento sono i rapporti con la Pubblica Amministrazione, l’impatto sul territorio e l’animazione delle community di coworkers.

 

Espresso Coworking riprenderà e amplierà le tematiche affrontate nel precedente appuntamento di Alessandria, a cui hanno aderito SPQwoRk, Combo Project e altri centri di coworking, per continuare a concentrarsi sul fenomeno del lavoro collaborativo e condiviso nei diversi modelli fin qui sviluppati.

 

Gli spazi di coworking stanno aumentando in tutto il Paese e soprattutto nelle grandi città, sia per effetto della crisi economica, sia come fenomeno di rimbalzo rispetto al successo registrato in tutta Europa, come emerge dalle periodiche indagini Deskmag.

 

In Italia si possono già contare diverse esperienze positive, tra cui Tag, Cowo, Toolbox, lab121, the Hub, Piano C, SPQwork, Multiverso, solo per citare alcuni esempi, che stanno sperimentando modelli tra loro diversi, cercando lo scambio reciproco di esperienze e creando momenti di confronto dedicati.

 

Qui la lista dei relatori che prenderanno parte ai panel di Espresso Coworking.