GAMING ONLINE: in Italia boom di donne a black jack e Texas Hold’em

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Ricominciato il Campionato di Calcio ed ecco che in Italia si riapre l’annosa questione degli uomini davanti alla tv e le donne in disparte, in attesa del triplice fischio finale.

 

In realtà è solo una stereotipata e vecchia immagine della nostra società. Le mogli/fidanzate oggi non aspettano più che il proprio compagno dia l’ok per fare una passeggiata, il mondo è cambiato e anche il modo di intrattenersi.

 

Secondo una nuova indagine dell’Osservatorio dei Giochi Online e di Luckyclic, almeno il 50% dei giocatoti che quotidianamente si diverte a giocare online, tra casinò online, black jack e Texas Hold’em, sono proprio di sesso femminile.

 

Basandosi su un campione di 1000 intervistati, tra i 25 ed i 65 anni, le donne sono poco sopra il 49% del totale dei gamers italiani e di certo non sono  in maggioranza casalinghe disperate o annoiate (32%), né cameriere o segretarie (30%), bensì donne che rivestono ruoli dirigenziali (38%).

 

I giochi più gettonati sono black jack e Texas Hold’em, mentre gli accessi ai siti web di gaming online registrano picchi tra il mercoledì e il giovedì, nonché nei fine settimana.

 

Tra le motivazioni che spingono il gentil sesso nel mondo dei giochi online, la voglia di fare nuove amicizie, di provare l’emozione del gioco e il confronto con altri gamers.