SOCIAL MEDIA: account Pontefice su Twitter supera 9 milioni di follower

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

È costante ed inesorabile la crescita degli utenti che seguono il Pontefice su Twitter. Superati i 9 milioni di follower sul sito di microblogging. Nei mesi precedenti, il profilo del Pontefice romano aveva raggiunto la cifra di 5 milioni di contatti ad aprile e 7,2 milioni a luglio.

 

L’account @Pontifex, in nove lingue, ha superato oggi i nove milioni di follower a quasi nove mesi dalla sua apertura. Il maggior numero di follower sono di lingua spagnola, oltre 3,6 milioni, seguiti da quelli di lingua inglese (2,9 milioni), italiana (1,5 milioni), portoghese (738 mila), francese (186 mila), latina (159 mila), tedesca (138 mila), polacca (121 mila) e araba (86 mila).

 

L’attività di Papa Francesco è stata fin da subito intensa su internet e in particolare Twitter. Proprio in occasione degli annunciati e temuti venti di guerra in Medio Oriente, con il caso Siria sotto i riflettori dei media di tutto il mondo, è tornato sul sito di microblogging per denunciare l’assurdità di ogni conflitto, scrivendo semplicemente: “Mai più la guerra! Mai più la guerra!”.