eGOV: Provincia di Bolzano noleggia 7 mila Pc, risparmiati 2 mln di euro

di |

VINCITORI

Per la prima volta nella sua storia la Provincia autonoma di Bolzano ha deciso di aggiornare le proprie postazioni di lavoro, dotate di Personal computer, noleggiando gli apparecchi e non acquistandoli. Una mossa che consentirà all’ente pubblico di ottimizzare le risorse e risparmiare sulla spesa.

 

Una gara conclusa in maniera vantaggiosa, ha spiegato in un comunicato l’assessore provinciale Roberto Bizzo, che ha visto assegnare – in via provvisoria – la fornitura ad una ditta locale, la ACS Data Systems di Bressanone.

L’azienda per il pacchetto completo ha presentato un’offerta di 5.580.000 di euro, IVA compresa, a fronte di un importo a base d’asta di 7,8 milioni. Una soluzione che ha consentito alla Provincia di risparmiare oltre 2 milioni di euro in 5 anni e di poter contare su un parco di strumenti di lavoro più aggiornati.

 

Le offerte sono state valutate sui parametri del prezzo e della qualità, “e quella risultata vincente era la migliore, non solo sul piano dei costi, ma anche dal punto di vista qualitativo”, ha affermato il direttore della Ripartizione provinciale informatica, Kurt Pöhl.