iPHONE: campagna incentivi, rottama il vecchio e acquista l’ultimo modello

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

C’è la possibilità di acquistare un nuovo iPhone a partire dalla rottamazione del vecchio. Per il momento è solo un’indiscrezione, ma la fonte è autorevole e quindi si attendono importanti novità da Apple nei prossimi giorni.

 

Secondo Bloomberg, infatti, per incentivare l’acquisto di nuovi device, tra cui smartphone e tablet, Cupertino avrebbe in mente di invitare i propri clienti a riconsegnare un modello vecchio per avere bonus sull’acquisto di un nuovo apparecchio.

Per la celebre agenzia è questione di giorni, forse entro fine mese, ma molto dipenderebbe dagli accordi in corso con uno dei grandi distributori di smartphone e feature phone negli Stati Uniti, BrightStar, nonché con gli operatori di rete, con cui BrighStar ha già accordi simili (At&t e T-Mobile).

 

Come fanno notare alcuni siti web specializzati, già oggi è possibile fare qualcosa del genere via web con l’azienda. La novità, in questo caso, consisterebbe nel rottamare il proprio apparecchio direttamente negli Apple store, con pagamento immediato e nessuna spedizione.

 

Rimanendo sempre nel campo delle ipotesi, se negli USA dovesse partire tale iniziativa, è molto probabile che verrebbe estesa a tutti gli Apple store del mondo, quindi anche in Italia.