VIDEO CONTENT: Yahoo! vicina all’acquisto di Hulu

di |

VINCITORI

Non ci sarebbero offerte ufficiali, da un punto di vista finanziario, ma Yahoo! è a un passo dall’acquisto della piattaforma di contenuti video Hulu. È quanto si legge su AllThingD, blog del Wall Street Journal, che ha raccontato di diversi incontri preliminari tra l’ad del motore di ricerca, Marissa Mayer, e il management di Hulu.

 

L’operazione segue, come ricorda TMNews, quella simile portata avanti di recente con Dailymotion, ma fallita. In quell’occasione, la Mayer sarebbe stata disposta a sborsare 300 milioni di dollari per la piattaforma di proprietà di France Telecom. Il motore di ricerca punta in maniera evidente sui contenuti video, un format fortunato che guadagna sempre più spazio nel mercato advertising e aumenta di trimestre in trimestre i volumi di consumo su tutti gli apparecchi connessi alla rete.

 

Hulu, che è di proprietà di Walt Disney e News Corp., è formalmente in vendita dal 2011 e ad oggi sono diverse le aziende interessate all’acquisto, oltre Yahoo!, tra cui Amazon.

 

Secondo un recente studio di Informa Telecoms & Media, il mercato dei video online raggiungerà il valore di 37 miliardi di dollari nel 2017, il 10% circa di quello televisivo.