MOBILE: studentessa USA inventa ricarica batteria ‘lampo’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Quante volte ci si dimentica di caricare il nostro smartphone per la troppa fretta? Grazie ad una studentessa americana, di appena diciotto anni, il problema potrebbe risolversi in maniera rapida e semplice, grazie ad un nuovo carica batterie, più potente e veloce dei precedenti.

 

Se anche non abbiamo molto tempo per ricaricare il nostro apparecchio, il nuovo dispositivo potrebbe rigenerare smartphone e tablet in soli 20-30 secondi. La ragazza, che si chiama Eesha Khare, ha ideato una nuova soluzione che ci permetterà di ridare vita a questi apparecchi scarichi praticamente in un lampo.

 

L’innovazione riguarda sia la piattaforma di ricarica, sia la batteria, perché quest’ultima avrà una vita di 10 mila cicli, cioè 10 volte superiore a quelli ordinari dei nostri attuali mobile device più usati. Una grande comodità, per chi oggi si ritrova sempre con il cellulare scarico.

 

Grazie a questa invenzione, la giovane è stata premiata all’International Science and Engineering Fair, portandosi a casa 50 mila dollari e la soddisfazione di aver battuto 1600 ricercatori provenienti da tutto il mondo.