VIDEO RECRUITMENT: 6 italiani in gara per il ‘Best job in the world’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Ve lo ricordate il super lavoro come custode alle Kangaroo Islan nell’Australia meridionale? È passato un po’ di tempo dal suo primo annuncio in rete e si torna a parlare del concorso ‘Best job in the world, lanciato dalla Tourism Australia, con cinque italiani approdati nelle fasi finali.

 

Si tratta di più di una posizione lavorativa in palio, oltre quella di custode dell’isola da sogno, con le offerte per specialista del divertimento nel New South Wales, come guardiaparchi in Queensland, maestro del Gusto in Western Australia, esploratore dell’Outback nel Northern Territory e fotografo trendy a Melbourne, nel Victoria.

 

Per partecipare al contest e conquistarsi uno dei 6 lavori da sogno, bisognava inviare dei video curriculum di 30 secondi l’uno (ancora visibili sul sito www.australia.com/bestjobs) e dall’organizzazione fanno sapere che ne sono stati selezionati per le finali 150 provenienti da 35 nazioni. Le candidature per il concorso internazionale si sono chiuse lo scorso 10 aprile, con più di 600.000 espressioni di interesse inviate da 350.000 persone, provenienti da 196 paesi diversi.

 

I migliori 25 video, per ciascuno dei sei lavori in palio, sono stati selezionati tra gli oltre 45mila inviati. I 150 candidati selezionati hanno ora due settimane di tempo per trovare referenze a supporto della loro candidatura. Sulla base di queste, i giudici selezioneranno i 18 migliori candidati (tre per ognuno dei sei lavori) che saranno ammessi all’ultima fase della selezione, a metà giugno in Australia. I sei vincitori saranno annunciati il 21 giugno 2013.

 

Il concorso “Best Jobs in the World” di Tourism Australia si inserisce all’interno di una grande operazione internazionale di marketing, che intende promuovere le opportunità turistiche offerte dal programma australiano di Working Holiday Maker (WHM).