Key4biz

POKER ONLINE: è donna il 57% dei giocatori italiani, con punte del 70% a Roma e Milano

VINCITORI

Anche in Italia cresce la porzione di donne che gioca a poker su internet, giunta a febbraio al 57% del campione nazionale. Un fenomeno particolare che in alcune città ha raggiunto punte del 70%, come a Roma e Milano, mentre Napoli si piazza terza, con il 59% di donne al tavolo verde virtuale.

 

I dati sono stati raccolti dal portale NetBetPoker.it, in collaborazione con LivePartners, società che promuove e gestisce a livello mondiale alcuni dei più grandi marchi nel settore dei giochi online. Un trend in crescita, che vede le donne vincere in diversi tornei internazionali ed arrivare ai livelli più alti delle classifiche mondiali.

Giocatrici abilissime, le donne conoscono molto bene le strategie di gioco e sanno bluffare senza farsi scoprire. Non bluffano quasi mai con giocatori deboli, che in quanto tali sono imprevedibili, e statisticamente preferiscono bluffare solo quando si rendono conto di non avere alcuna altra possibilitá per vincere o quando rimane un solo giocatore a contendersi il piatto“, si legge in una nota di NetBetPoker.it.

 

Il profilo delle giocatrici di poker sul web corrisponde prevalentemente a donne di età compresa tra i 24 e i 45 anni. “In Italia le donne giocano più per divertirsi che per vincere e proprio per questo riescono a vincere più dei loro colleghi maschi“, hanno aggiungono i responsabili del portale NetBetPoker.it, che come testimonial ha scelto una delle donne più ammirate del poker italiano: la bellissima Sonja Kovac.


Exit mobile version