FACEBOOK: l’app ‘Home’ è disponibile su Google Play Store anche in Italia

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Arriva anche in Italia la nuova applicazione Facebook Home per device mobili con sistema operativo Android. L’atteso software presentato qualche giorno da Mark Zuckerberg in America, che dota il cellulare di un’interfaccia specifica per la visualizzazione sulla schermata iniziale tutti i servizi della rete sociale, sarà quindi disponibile per il download sul Google Play Store.

 

Inizialmente, si pensava anche all’esclusone degli apparecchi Apple e Microsoft, ma sembra che il grande social network sia in trattative per trovare al più presto una soluzione. Già in questi giorni, infatti, un’anticipazione di Home per iOS e dispositivi Windows OS sembra sia già disponibile tramite un aggiornamento della tradizionale app dedicata a Facebook, grazie alla nuova messaggistica ‘Chat Heads’.

 

Già scaricabile dal 4 aprile negli Stati Uniti, l’arrivo di Facebook Home in Italia non sembra aver convinto tutti gli utenti e al momento l’applicazione è stata scaricata meno di 500 mila volte, con un giudizio medio di 2,3 punti (più della metà degli utenti ha votato una sola stella su cinque). Leggendo alcune delle migliaia di recensioni e commenti lasciati sulla pagina di Google Play (oltre 6500), si nota subito un certo malcontento tra gli androidiani, che trovano il software complicato, poco intuitivo e non personalizzabile.