MOBILE: app italiana sul Conclave tra le più scaricate di iTunes

di |

VINCITORI

È italiana l’applicazione  ‘Elezione Papa‘ che su iTunes risulta essere, dopo appena una settimana, una delle app più scaricate per iPhone. L’idea è di Gianluca Petrillo, 37 anni di Roma, e Nicola Rosa, italiano che vive a Londra, mentre alla sua realizzazione tecnica ha contributo un loro amico inglese, Chris Beavis.

 

Tutti e tre lavorano per la BlackRoseInteractive e non si può dire che siano tre giovanotti alle prime armi, visto che hanno già sviluppato applicazioni per il Sun e la squadra di calcio del Chelsea. Come hanno detto all’Huffinghton Post, l’idea è nata per gioco, a tavola, e subito si sono messi al lavoro dopo aver controllato che ancora nessuno ci aveva pensato.

Il suo costo è di 0,89 euro e consente di conoscere le biografie di tutti i candidati alla guida della Chiesa cattolica. L’applicazione riporta anche contenuti allegati ai profili dei papabili, con tanto di quotazioni aggiornate dei bookmaker. Il servizio, infine, consente di accedere ad una twitter cloud per conoscere e leggere tutti i tweet relativi al conclave, al Vaticano e ai personaggi di questa nuova elezione del Pontefice romano.

 

Subito dopo l’app sull’elezione, l’americana Logos Bible Software, ha lanciato per device iOS e Android, un’altra applicazione dedicata all’elezione del Papa, ma che garantisce ai suoi utenti di essere informati per primi sull’avvenuta ‘fumata bianca’ dalla Cappella Sistina: segno che i cardinali si sono accordati sul successore di Joseph Ratzinger. L’app in questione si chiama ‘Conclave mobile app‘.