Key4biz

TLC: Giappone e Regno Unito i due Paesi guida nella rivoluzione mobile

VINCITORI

La Gran Bretagna e il Giappone sono i Paesi al mondo che più hanno sviluppato una cultura di rete mobile tra la popolazione, grazie ad un uso diffuso e articolato di smartohone e tablet. Secondo Nielsen, l’accesso alla rete cellulare e ai nuovi servizi è praticamente a portata di mano della maggioranza dei britannici e in Giappone l’utilizzo di data service è illimitato per il 90% degli utenti di rete.

 

I primi prediligono le informazioni e i siti di sport, i secondi la ricerca di rete e i portali web. Entrambe le utenze, secondo i dati forniti da Nielsen, fanno largo uso di applicazioni, i britannici hanno scaricato una media di 6 applicazioni per utilizzatore, mentre i giapponesi ben 10.

 

Ovviamente, le attività di social networking sono tra le più gettonate, soprattutto tra i giovani, ma i giapponesi sembrano molto attratti da questa realtà e nel 60% dei casi accedono alle reti sociali più volte al giorno, caricando fotografie (32%), scrivendo post sui blog (26%) e giocando online a video game multiplayer (13%).

 

I britannici preferiscono leggere messaggi (60%), guardare fotografie (57%) e navigare tra i profili di amici e conoscenti (46%).

 

Exit mobile version