CLOUD: accordo Microsoft e Telenor, servizi telefonici su piattaforma Lync

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Telenor sarà tra i primi operatori europei ad offrire servizi di telefonia cloud based su piattaforma Office 365. Lo ha reso noto una nota stampa diffusa dall’azienda norvegese per celebrare il nuovo accordo con Microsoft, relativo alle licenze Lync Online.

 

Soluzioni professionali di alta qualità, che convergeranno in un unico servizio di cloud computing applicato alle telecomunicazioni. Secondo il comunicato, Telenor potrà vendere licenze di Office 365 e altri servizi sviluppati ad hoc con l’aiuto di Telenor Business Internet Services.

Obiettivo dell’accordo è arrivare ad offrire più servizi in un unico pacchetto integrato: applicazioni e soluzioni di telecomunicazione “Mobilt Bedriftsnett” e Microsoft Office 365 con servizio audio.

 

Il lancio dell’offerta per clienti business dovrebbe avvenire a partire da gennaio 2013. “Grazie a questo accordo espanderemo il nostro servizio di cloud computing più velocemente, con una soluzione che possa soddisfare le esigenze comunicative della società in un unico pacchetto. Crediamo che ciò potrà soddisfare le esigenze di mercato che tuttora non vengono accontentate“, è quanto dichiarato dichiarato da Bjorn Ivar Moen vp Product & business development di Telenor  e riportato in un articolo di Milano Finanza.