SAMSUNG: Galaxy S3, smartphone più venduto nel terzo trimestre 2012

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Si va avanti ormai a colpi di record, nella grande competizione globale tra Samsung ed Apple per il controllo del mercato smartphone: il Galaxy S III dell’azienda coreana ha raggiunto le 18 milioni di unità spedite nel terzo trimestre 2012. Il noto gadget elettronico della Samsung è così il telefono più venduto del momento, contro i 16,2 milioni di esemplari dell’iPhone 4S distribuiti nello stesso arco temporale dalla Apple.

 

In questo modo il Galaxy S III ha praticamente conquistato l’11% (l’iPhone 4S il 9,7%) del mercato smartphone mondiale, un vero record considerando che è stato lanciato a giugno 2012. Ovviamente il confronto è stato fatto con l’iPhone 4S, perché lo smartphone Apple di quinta generazione è uscito successivamente, ad settembre 2012, quindi passa al registro del prossimo trimestre.

Dati che sono stati forniti da Strategy Analytics e che evidenziano, però, confrontandoli con il secondo trimestre 2012, una vittoria del Galaxy S III del tutto parziale, perchè l’iPhone 4S ha venduto molto di più nel complesso.

 

Secondo le prime proiezioni di mercato a disposizione di Cupertino, inoltre, l’iPhone 5 potrebbe polverizzare ogni dato di vendite nel settore smartphone. A meno di due mesi dal lancio, il supertelefonino Apple ha già venduto 6 milioni di esemplari in tutto il mondo e con l’arrivo di Natale i dati potrebbero salire a cifre molto più elevate, soffiando di nuovo la leadership del settore al Galaxy S III.

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting