SAMSUNG: venduti 30 milioni di Galaxy S III in 150 giorni

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Stavolta è Samsung che può annunciare al mondo il nuovo record di smartphone venduti rispetto al grande rivale Apple. Dal lancio del Galaxy S III, in soli 150 giorni, sono stati spediti oltre 30 milioni di apparecchi nei flagship store dell’azienda coreana.

 

Un trend positivo fin dai primi giorni dal lancio dei nuovo dispositivo mobile, ha spiegato J.K. Shin, presidente e responsabile della divisione IT&Mobile di Samsung, con “10 milioni nei primi 50 giorni, 20 milioni in 100 giorni e 30 milioni in 157 giorni”.

 

Numeri imponenti, che richiamano subito le performance del grande rivale, l’iPhone 5, che in soli 3 gironi ha venduto la bellezza di 5 milioni di pezzi (al momento non sono disponibili i dati totali dalla data del lancio). Nel terzo trimestre 2012, comunque, le vendite dell’iPhone hanno raggiunto la cifra di quasi 27 milioni.

 

Sempre Samsung, si legge in una nota stampa molto recente, ha venduto oltre 3 milioni di Galaxy Note II in tutto il mondo a circa un mese dal lancio sul mercato.