SOCIAL MEDIA: LinkedIn si rinnova, più facile comunicare e condividere contenuti

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nuova veste grafica per LinkedIn e nuove funzionalità che consentono all’utente una maggiore interazione con gli altri iscritti e una più facile condivisione di contenuti. Al momento, in Italia, non è ancora del tutto accessibile il nuovo LinkedIn, lo sarà tra breve, assicurano dallo staff, ma se proprio non si vuole aspettare si può chiedere l’invito online dal proprio profilo (qui un’immagine dimostrativa del profilo di nuova generazione di LinkedIn).

 

Nel frattempo, stando a quanto dichiarato dal team del social network professionale più conosciuto e frequentato al mondo, il restyling è stato pensato per rendere la piattaforma più calda, più umana, orientata alla comunicazione tra le persone ed i professionisti. I 175 milioni di membri di LinkedIn ,ora, potranno muoversi con più agilità tra i profili ed i contenuti pubblicati, resi dalla nuova grafica più accattivanti e a portata di mouse.

 

Nei giorni scorsi, David Breger, Product manager di LinkedIn, aveva illustrato sul blog aziendale ulteriori novità nel social network, tra cui l’Endorsement, cioè il coinvolgimento degli utenti al miglioramento della propria pagina/profilo per rendere più dettagliata l’immagina professionale e più completo il proprio curriculum.

 

Un modo per rendere il profilo sempre aggiornato, verificabile e più ricco d’informazioni. Gli stessi utenti, presenti tra i collegamenti di ognuno, possono suggerire o sollecitare con una notifica aggiustamenti e aggiunte ai curriculum dei contatti. Nell’apposita area, poi, avremo modo di accettare o meno le segnalazioni ricevute e quindi inglobarle nel nostro profilo professionale.