SMARTPHONE: arriva in Europa il Samsung Galaxy S III ‘Mini’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Domani sarà presentato in Europa, per l’esattezza in Germania, il nuovo prodotto della Samsung: il Galaxy S III Mini. Si tratta di una versione rimpicciolita dell’S III e al momento non si conoscono tutte le specifiche tecniche e il prezzo ufficiale.

 

Da quanto si apprende dalla stampa coreana, il Galaxy S III Mini è a tutti gli effetti uno smartphone di fascia alta e non un entry level, quindi le caratteristiche tecniche dell’apparecchio saranno sostanzialmente simili, nelle funzioni, a quelle dell’S III.

 

Secondo alcuni blog, tra la grande community degli ‘androidiani’, il costo del nuovo gadget della casa coreana si aggirerebbe attorno ai 399,00 euro. Una cifra piuttosto alta e forse fuori mercato, che sarà sicuramente più bassa.

 

Un display da 4 pollici super Amoled, fotocamera da 5 Megapixel, Ram da 1 GB e connettività Wi-Fi/NFC/Bluetooth sono alcune delle cifre che dovrebbero caratterizzare il mini Phone Samsung. La data della presentazione è stata confermata da JK Shin in persona, responsabile Samsung Mobile Communications, mentre non è dato sapere quando il prodotto sarà lanciato sul mercato americano.

 

Dopo il grande successo del Galaxy S III, che ha abbondantemente superato la soglia dei 20 milioni di pezzi venduti e che punta ormai ai 30 milioni (con la prossima stagione delle festività alle porte sui mercati occidentali), Samsung ha deciso di ampliare la gamma di prodotti su 4 pollici: “perché siamo sicuri che ne venderemo molti in Europa“, ha dichiarato fiducioso Shin.