MUSICA DIGITALE: anche in Italia Amazon MP3

di |

VINCITORI

Cresce l’offerta di servizi cloud based in Italia. Da ieri è disponibile anche da noi Amazon MP3 che, come dice il nome, offre musica in rete accessibile ovunque e da qualsiasi device iOS e Android connesso in rete.

 

Amazon.it offre finalmente ai suoi clienti italiani Amazon MP3, il negozio online di musica digitale, e il lettore di musica Amazon Cloud Player,  tramite cui acquistare musica e ascoltarla ovunque. Si compra musica scegliendo tra milioni di brani senza DRM (Digital Rights Management – free) e si riproducono i brani da Amazon Cloud Player su Kindle Fire HD, Kindle Fire, telefoni e tablet Android, iPhone, iPod touch, Mac o PC.

 

MP3 Store comprende sia il catalogo musicale delle più importanti case discografiche come Universal Music, Sony Music, Warner Music ed EMI, sia centinaia di etichette indipendenti presenti in Italia e nel resto del mondo.

 

La maggior parte dei brani sono a 0,99 euro, mentre album di artisti come Michael Jackson, Mark Knopfler e REM sono venduti a partire da 5,99 euro Gli utenti possono scaricare la musica che hanno acquistato anche dal sito web e riprodurla automaticamente tramite iTunes e Windows Media Player. Su tali piattaforme, tutti i brani per i quali è trovata corrispondenza vengono salvati automaticamente in alta qualità a 256 Kbps. Tutti gli MP3 acquistati su Amazon sono salvati in automatico e gratuitamente su Cloud Player: i clienti avranno così a disposizione non solo una copia sicura di backup delle canzoni acquistate, ma potranno anche riprodurle da qualsiasi dispositivo.

 

Milioni di clienti negli Stati Uniti stanno già utilizzando Amazon MP3 per acquistare e ascoltare  musica sui propri dispositivi preferiti. Siamo entusiasti di poter offrire lo stesso livello di praticità anche ai clienti che acquistano musica in Italia“, afferma Greg Greeley, Vice President Amazon EU Retail. “Con il lancio di MP3 Store e di Cloud Player in Italia, i nostri utenti hanno ora l’opportunità di acquistare e ascoltare ovunque  la propria musica, archiviandola in un unico luogo, senza la necessità di costanti aggiornamenti software , utilizzo di dischi esterni o cavi per trasferirla e gestirla“.