APPLE: ordinati ai fornitori 10 milioni di iPad Mini

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

I fornitori asiatici sono in fermento da giorni ed il Wall Street Journal raccoglie voci informate sulla richiesta di forniture iPad Mini per 10 milioni di pezzi entro la fine dell’anno. Secondo il quotidiano americano, facendo due conti approssimativi, gli ordini del piccolo iPad sarebbero quasi il doppio rispetto alla produzione del Kindle di Amazon.

 

La popolare piattaforma di servizi ecommerce e la stessa Goole, con il Nexus 7, sono i competitor diretti di Apple sul mercato media tablet, e la notizia della richiesta ai fornitori per 10 milioni di mini tab potrebbe essere la prova definitiva sull’esistenza del nuovo prodotto di Cupertino.

 

Se ne parla da tempo, ma Apple non ha mai confermato ufficialmente la reale volontà di lanciare sul mercato un tablet low cost. Un’ipotesi che prima o poi, comunque, sarà realtà, vista la competizione altissima nel settore.

 

Secondo indiscrezioni, venute fuori nei giorni scorsi, il nuovo iPad Mini dovrebbe avere uno schermo da 7,85 pollici, rispetto i 9,7 dell’iPad, e una risoluzione più bassa, il che ha fatto subito pensare all’assenza del Retina Display.

 

Da agosto scorso, in tanti hanno indicato ottobre come il mese del grande annuncio. Al momento non è arrivato nessun comunicato o nota ufficiale da parte Apple. Spesso le voci, però, si sono rivelate fondate.