SAMSUNG: anticipa Apple e presenta il nuovo Galaxy Note a fine agosto

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

La battaglia sul mercato degli smartphone si combatte anche, se non soprattutto, a suon di annunci e di dichiarazioni ufficiali, come nel caso del nuovo Galaxy Note di Samsung. L’azienda coreana, ai vertici del mercato mondiale della telefonia mobile, ha infatti annunciato la presentazione del nuovo smarthone non più per l’autunno inoltrato ma per la fine di agosto.

 

Secondo la Reuters, il 29 agosto prossimo a Berlino, Samsung mostrerà il suo nuovo super fonino Note II anticipando di fatto sia l’apertura della grande fiera dei prodotti consumer electronics dell’IFA, sia il lancio dell’iPhone di quinta generazione che rumors verrebbero nei negozi già a metà settembre.

 

Per mantenere la posizione di leader nel mercato degli smartphone è fondamentale aggiornare la propria linea di prodotti innovando hardware, software e anche le strategie aziendali di marketing ovviamente.

 

Il Galaxy Note ha già venduto oltre 6 milioni di pezzi, dal suo lancio avvenuto ad ottobre 2011, andando ad ingrossare le fila di smartphone consegnati da Samsung e arrivati a 50,5 milioni di pezzi alla fine del secondo trimestre 2012. Apple risponde con 26 milioni di iPhone, in leggera difficoltà però per il calo di domanda, soprattutto sul mercato europeo.