AMAZON: da oggi anche in Italia è accessibile l’App Shop per device Android

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Da oggi l’Italia ha accesso per la prima volta all’App Shop per Android, ovvero il nuovo application store di Amazon. Una novità frutto di un’intensa attività di marketing del grande brand B2C che ha portato in tutta Europa la battaglia ingaggiata in patria con Barnes & Noble per il controllo del mercato degli ereader e delle applicazioni.

 

L’App Shop sarà accessibile anche in Gran Bretagna, Francia e Germania. In Spagna è stato presentato con il nome Tienda Apps. Per tutti questi Paesi, da giugno, c’è anche una piattaforma aperta agli sviluppatori denominata International Appstore Portal.

 

Dall’App Shop tutti i possessori di device con sistema operativo Android potranno scaricare gratuitamente e a pagamento applicazioni, servizi e giochi per smartphone e tablet. Presto ogni singolo Paese, si legge nel comunicato dell’azienda, avrà a disposizione la versione locale dell’App Store Amazon,

 

Il vice presidente di Amazon App Store, Jim Adkins, non ha trattenuto la sua soddisfazione, “finalmente anche l’Europa e i milioni di utenti Android potranno accedere al grande app store di Amazon“, una piattaforma unica nel suo genere, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, “la migliore soluzione end-to-end per gli sviluppatori che vogliono realizzare e vendere applicazioni e giochi in rete“.

 

Ogni giorno l’App Shop offrirà ai suoi utenti un gioco o un’applicazione gratuiti (Amazon’s Free App of the Day), come ad esempio ‘Angry Birds’. Tutte le indicazioni per istallare l’App Shop di Amazon sul proprio device sono rintracciabili direttamente sul sito di Amazon Italia.