POSTE ITALIANE: Mistral Air è in vendita

di |

VINCITORI

Acquisisce maggiori dettagli la notizia della messa in vendita di Mistral Air da parte di Poste Italiane. L’azienda guidata da Massimo Sarmi, secondo fonti finanziarie vicine al gruppo con sede a Roma, avrebbe fissato una base d’asta a partire da 13 milioni di euro.

 

Tutta la gestione dell’operazione sarebbe stata affidata a Deloitte, secondo quanto riportato da Milano Finanza, mentre i partecipanti alla gara devono dimostrare di aver realizzato negli ultimi anni un fatturato lordo annuo da 70 milioni in su e di disporre di un patrimonio non inferiore a 5 milioni di euro.

 

L’ad di Poste Italiane, negli scorsi mesi, aveva più volte espresso la volontà di mettere in vendita la compagnia area, ma solo nel rispetto di alcune condizioni, tra cui il servizio postale notturno. Il vettore italiano è stato fondato nel 1981 dal celebre attore Bud Spencer e successivamente, dopo la proprietà TNT, è entrato nel 2005 nel Gruppo di Poste Italiane. Tra i servizi offerti c’è il trasporto passeggeri, merci e posta.