eREADER: a luglio il Kindle Fire 2? Mercato italiano ancora in attesa

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Se ne parla ormai con insistenza sul web e  sui social media: a fine luglio Amazon potrebbe annunciare l’attesissimo Kindle Fire 2, con taglio del prezzo della prima versione. È quanto ha lasciato trapelare il magazine CNET, indicando il 31 luglio come data per un probabile evento di presentazione internazionale del nuovo ereader.

 

Un device sicuramente migliorato nelle funzionalità di base, con schermo più grande e fotocamera. Leggendo l’articolo non si rilevano ulteriori dati relativi ad un processore più veloce o una memoria più grande.

 

Di certo l’arrivo di Kindle Fire 2 nei negozi sarà concomitante con un abbassamento di prezzo della sua prima versione che, per l’occasione, potrebbe anche essere aggiornata e potenziata. Una buona notizia per i consumatori di ebook e magari anche per l’Italia che potrebbe finalmente vedere arrivare il Kindle Fire e il Kindle Fire 2 entro il prossimo Natale.

 

Sempre secondo indiscrezioni e voci di persone molto vicine ad Amazon, il Kindle Fire 2 dovrebbe costare al lancio 199 dollari, mentre il Kindle Fire scendere a 149 dollari, andando ad infoltire il vasto mercato dei media tablet/ereader low cost.
 

Ad aprile 2012 il Kindle Fire ha conquistato il 54% del mercato dei device con sistema operativo Android più venduti.