GOOGLE: in vendita prototipo occhiali per realtà aumentata

di |

VINCITORI

Occhiali connessi al web e in grado di vedere in realtà aumentata. Anche Google, dopo la mossa in anticipo di Vuzix, ha annunciato che il primo prototipo realizzato nel suo celebre ‘Laboratorio X’ verrà presentato alla Conferenza annuale di San Francisco. Si tratta di super occhiali che lavorano in augmented reality (AR) e che possono sostituire in molte funzioni anche i tradizionali smartphone.

 

Ne da notizia USA Today, che indica il prezzo di lancio intorno ai 1500 dollari, ma per il mercato consumer bisognerà attendere il 2014.

 

Al momento gli occhiali sono destinati solamente ai programmatori che potranno così partecipare allo sviluppo del dispositivo. Da un punto di vista estetico  vengono descritti molto simili ai visori dei piloti di caccia militari e in grado di far apparire sulle lenti informazioni in tempo reale.

 

Questa è una tecnologia totalmente nuova – ha affermato il co-fondatore di Google Sergey Brine vogliamo che sia nelle mani degli appassionati il prima possibile“.

 

Domani 29 giugno Key4biz non verrà aggiornato. Le pubblicazioni del nostro quotidiano riprenderanno la mattina del 2 luglio.