SOCIAL NETWORK: Facebook approda in Medio Oriente e Nord Africa

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Aperto mercoledì un nuovo ufficio vendita di Facebook a Dubai per la prossima espansione in Medio Oriente e in Nord Africa. Un bacino di utenza molto rilevante, con oltre 45 milioni di internauti che entrerebbero a far parte del social network.

 

Lo ha annunciato lo staff MENA (Middle East and North African) di Mark Zuckerberg in una conferenza stampa nell’emirato arabo, in cui la rete sociale si impegna fin da subito: “A lavorare al fianco delle aziende mediorientali e nordafricane per sfruttare al meglio tutte le opportunità di business offerte dalla grande rete sociale“.

 

“In tale area Facebook accoglierà circa 45 milioni di utenti – ha dichiarato Joanna Shields, vice presidente Facebook MENA – e i nuovi uffici saranno a disposizione di chiunque abbia voglia di condividere la nostra esperienza per lanciare nuove iniziative“.

 

Abbiamo già diversi partner molto attivi nella regione che sono in grado di monetizzare il nostro potenziale attraverso innovativi modelli di business e servizi avanzati di social business“, ha invece affermato Jonathan Labin, direttore dei nuovi uffici Facebook a Dubai.

 

Tra le aziende citate in conferenza stampa anche Emirates Airlines e la media company Al-Jazeera, più un folto gruppo di agenzie pubblicitarie.

 

Ieri Facebook ha perso il 9,68% di valore, scendendo a 28,82 dollari per azione, il 24% in meno rispetto ai 38 dollari del 18 maggio. La più grande rete sociale al mondo, da qualche giorno anche quotata al Nasdaq, ha da poco superato i 901 milioni di utenti a livello globale.