CLOUD: a Google contratti con il Governo USA per 35 milioni di dollari

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Arrivano nuove piattaforme di collaborazione web integrate e di posta elettronica cloud-based per il dipartimento dell’interno degli Stati Uniti e sarà Google, assieme a Onix Networking, a fornire servizi ed assistenza per la somma di 35 milioni di dollari.

 

La migrazione di piattaforma dovrebbe avvenire entro il prossimo dicembre, si legge in un articolo su TechCrunch, e saranno coinvolti quasi 100 mila account di posta elettronica attivati presso il dipartimento in questione, che diventerà così quasi totalmente servito dalle nuove tecnologie cloud-based offerte da Google.

 

Altre agenzie federali, come il NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), il GSA (General Services Administration), il Lawrence Berkeley Laboratory e il Idaho National Laboratory, già utilizzano Google apps per diversi servizi.

 

Le nuove piattaforme integrate di servizi cloud e le applicazioni di Google, dedicate alla pubblica amministrazione, sono state acquistate di recente anche dallo Stato dello Utah, con l’obiettivo di far migrare ben 22 mila postazioni.