MOBILE APP: disponibile per iPad l’applicazione ‘Prontotreno’ di Trenitalia

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Da oggi è possibile progettare e decidere un viaggio in treno anche sul proprio tablet, grazie alla nuova applicazione mobile di Trenitalia per iPad: ‘Prontotreno‘. Il servizio, infatti, scaricabile gratuitamente da Apple Store e già attivo per iPhone e iPod Touch, consente di organizzare viaggi e spostamenti sulla rete ferroviaria nazionale in modo semplice ed intuitivo.

 

Tra le opzioni principali dell’applicazione ‘Prontotreno’ delle Ferrovie dello Stato ci sono: orari, informazioni sui treni, la possibilità di acquistare il biglietto elettronico (mTicketing), inviare il promemoria del viaggio via email e salvarlo in agenda, modificare gli acquisti (cambio prenotazione e rimborso), controllare la puntualità dei treni e conoscerne il binario di partenza, visualizzare i tabelloni informativi delle principali stazioni italiane.

 

Un offerta di Trenitalia che si rinnova anche nella grafica e nelle funzionalità, con la mappa dell’Italia virtuale che consente di esplorare, tramite le funzioni di Google Places, le aree adiacenti alle stazioni per cercare , ad esempio, ristoranti, alberghi, librerie e fermate dei mezzi pubblici.