APP: arriva Google Currents per sfogliare giornali online su device Android e iOS

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Un modo semplice per accedere ai contenuti editoriali presenti in rete, come fotografie, video e pagine di riviste, tramite il proprio dispositivo con sistema operativo Android e iOS. È stata lanciata anche in Italia l’applicazione Google Current per leggere online giornali, libri e magazine.

 

Scaricando il servizio su smartphone e tablet si può cercare e leggere qualsiasi articolo pubblicato da editori anche all’estero e navigare in maniera veloce e immediata tra parole, immagini, video, in modalità online e offline, su schermi grandi e piccoli.

 

Basta che ci sia una connessione a Google Play e all’Apple Store per poter accedere al servizio in ogni parte del mondo. Qualsiasi contenuto, tramite Current Producer, può essere aggiunto alle edizioni disponibili nell’applicazione e quindi scaricabile. Contenuti UGC oltre che editoriali, quindi, disponibili in ogni luogo e momento.

 

In Italia, si legge in una nota sul blog ufficiale di Google, sono offerti in formato integrale documenti di AdnKronos, MF Milano Finanza, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Giorno, Il Corriere dello Sport, Il Secolo XIX e tante altre testate. Ogni editore potrà, in una pagina dedicata, gestire il proprio brand e i propri contenuti, mentre l’utente finale potrà leggere tali articoli anche in altre lingue o da altre lingue all’italiano grazie a Google Translate.

 

A partire dal lancio di Currents negli Stati Uniti, lo scorso dicembre, numerosi lettori ed editori si sono avvicinati a questo servizio che oggi conta circa 400 editori ed oltre 14.000 edizioni indipendenti offerte in rete.