MWC 2012: Samsung premiata per il Galaxy S II e come Miglior produttore

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Chiude il Mobile World Congress 2012 di Barcellona e Samsung si porta a casa due importanti riconoscimenti: Miglior produttore e Miglior smartphone con il suo Galaxy S II. La Global System for Mobile Communications Association (GSMA), organizzazione che rappresenta gli interessi degli operatori del mercato mobile di tutto il mondo e che ospita l’MWC nella città catalana, ha infatti riconosciuto i primati raggiunti dall’azienda coreana nel mercato mobile globale durante lo scorso anno.

 

Il Galaxy Samsung S II ha venduto in 5 mesi circa 10 milioni di device, raggiungendo la quota record di 20 milioni di dispositivi in 10 mesi. Per Samsung, in ambito mobile, il 2011 è stato sicuramente l’anno del pluripremiato smartphone Galaxy e anche del Galaxy Tab 10.1, uno dei tablet più sottili del mondo.

 

Siamo onorati di aver ricevuto questi due prestigiosi premi da GSMA, che riconoscono l’innovazione, la qualità e l’attenzione verso i consumatori che Samsung mette nel realizzare tutti i suoi prodotti. Nel 2011 abbiamo venduto oltre 97 milioni di smartphone in tutto il mondo, a riprova della correttezza  e dell’efficacia del nostro approccio“, ha commentato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics, attraverso un comunicato ufficiale dell’azienda.

 

In particolare – ha specificato Shin – grazie a Galaxy S II siamo riusciti a stabilire un nuovo standard per gli smartphone, in termini di velocità, display e contenuti offerti e questo premio e il successo in termini di vendite di questo dispositivo ce lo confermano ulteriormente“.

 

Al Mobile World Congress 2012, Samsung ha anche presentato il lancio di Galaxy Note 10.1 – device caratterizzato dall’ampiezza del display da 10.1 pollici e dalla precisione e le potenzialità dell’S-Stylus Pen – e dello smartphone Galaxy Beam, che include un proiettore in grado di condividere e visualizzare contenuti digitali e multimediali in maniera semplice e immediata.