POSTE ITALIANE: sale al quarto posto nella classifica ‘Most admired’ di Fortune 2012

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Continua la scalata di Poste Italiane alla vetta della classifica delle ‘World’s most admired companies‘ di Fortune. L’azienda guidata da Massimo Sarmi guadagna il secondo posto nella graduatoria italiana, dietro a ENI, e sale al quarto posto assoluto nella categoria Delivery nell’edizione 2012 della classifica mondiale delle aziende più apprezzate.

 

In Italia solo Poste Italiane ed ENI, su un totale di sette imprese ammesse alla competizione, possono fregiarsi del titolo di “Most admired“. “Poste Italiane è sempre tra le “magnifiche aziende” globali del settore postale secondo la classifica stilata da Fortune e migliora continuamente la sua posizione a dimostrazione di un rango ormai riconosciuto a livello internazionale“, ha dichiarato l’amministratore delegato Sarmi nel comunicato ufficiale dell’azienda.

 

Siamo in classifica per il sesto anno consecutivo, un risultato che suscita soddisfazione e conferma Poste Italiane come un modello di riferimento per l’intero settore postale“, ha aggiunto l’ad di Poste, una conferma del buon lavoro fin qui svolte al pari dei più importanti operatori globali.

 

Nella nuova classifica 2012 stilata dal prestigioso periodico economico-finanziario americano, Poste Italiane guadagna una posizione in più, rispetto al 2011, attestandosi al quarto posto, col punteggio di 5,26, superando così altri giganti mondiali come TNT, China Post, USPS, Japan Post, La Poste, Royal Mail e posizionandosi saldamente a ridosso di Deutsche Post, Fedex e UPS.