WIND: accordo con Western Union per soluzioni di mobile money transfer

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nuova partnership tra Western Union e Wind Telecomunicazioni per lo sviluppo ed il lancio di servizi di mobile money transfer in tutto il mondo. Grazie all’accordo, si legge in una nota stampa, i 21 milioni di clienti dell’operatore di telefonia mobile saranno presto abilitati ad inviare denaro tramite Western Union direttamente dai propri dispositivi mobili.

 

Saranno utilizzabili carte prepagate e carte di credito/debito, mentre i destinatari potranno ritirare il denaro in contanti in oltre 450.000 centri Western Union, sparsi in 200 Paesi e regioni del mondo.

 

Siamo orgogliosi di essere il primo operatore di telefonia mobile in Italia in grado di fornire ai propri clienti un servizio di money transfer a circuito aperto“, ha dichiarato Maximo Ibarra, Direttore della BU Consumer di Wind. “Il nostro già ampio portafoglio si arricchisce così di un nuovo servizio che permette ai clienti di comunicare e di inviare denaro all’estero in modo rapido e conveniente – ha specificato Ibarra, che ha aggiunto – questi elementi chiave riflettono la smart positioning di Wind e la partnership con Western Union garantisce ai nostri clienti l’accesso ad un innovativo servizio di mobile money transfer di dimensioni globali“.

 

Diane Scott, Chief Marketing Officer e Presidente di Western Union, ha invece sottolineato: “Il carattere rivoluzionario della partnership tra Western Union e Wind, che consentirà anche agli utenti italiani di inviare denaro in tutto il mondo sperimentando così una maggiore inclusione finanziaria“.

 

I Paesi che per primi vedranno offrire il nuovo servizio di mobile money transfer targato Wind/Western Union saranno Bangladesh, Canada, Kenya, Madagascar, Malesia, Filippine, Tanzania e Stati Uniti.