TWITTER: arriva Michelle Obama. 90 mila follower in poche ore

di |

VINCITORI

Anche Michelle Obam, moglie del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha aperto il suo account su Twitter. Nelle ultime ore, a meno di un giorno dall’apertura, si sono aggiunte altre 90 mila persone, portando il numero dei followers della signora Obama a 243 mila circa.

 

Un grande successo per la firs lady, che in questi giorni è stata più volte al centro di discussioni e critiche relative al suo ruolo dietro le quinte dello staff di Abama. Donna energica e determinata, da molti giornali e media è considerata troppo invadente nella strategia della Casa Bianca e causa delle dimissioni di ben due responsabili delle comunicazioni in pochi mesi.

 

La discesa di Michelle sul campo dei social network è certamente da considerarsi di supporto e rinforzo al marito nella campagna per le presidenziali, che si preannuncia lunga e difficile fino a novembre 2012. Un account sulla piattaforma di microblogging più utilizzata in Europa e Stati Uniti che al momento sarà gestito direttamente dallo staff del marito e che ogni tanto vedrà comparire messaggi firmati dalla signora Obama con l’acronimo ‘MO’.

 

Secondo recenti sondaggi pubblicati sui media americani, Michelle Obama continua a piacere alla maggioranza dei cittadini statunitensi, sia democratici (85%) che repubblicani (42%). Nel suo ultimo tweet, MO da appuntamento a tutti per le celebrazioni del Martin Luther King Day, il 17 gennaio prossimo.