SMARTPHONE: Verizon ne vende 4,2 milioni nell’ultimo trimestre

di |

VINCITORI

Nuovi dati sull’ultimo trimestre per Verizon Wireless che ha dichiarato di aver venduto ben 4,2 milioni di iPhone 4S. Nel terzo trimestre 2011 l’azienda, nata da una joint venture tra Verizon Communication e Vodafone, aveva venduto circa 2 milioni di smartphone Apple.

 

A confermare i numeri è stato lo stesso Chief Financial Officer di Verizon Wireless, Fran Shammo, che ha voluto precisare sia il trend positivo di vendite che dovrebbe confermarsi per i prossimi trimestri, sia la difficoltà di mantenere margini operativi alti in un contesto economico e competitivo sempre più difficile.

 

A quanto pare, infatti, Verizon ha registrato un leggero calo nei profitti imputabile, a detta di Shammo, all’alto prezzo che gli operatori cono costretti a pagare per assicurarsi i tanti desiderati smartphone Apple. Alla fine di dicembre 2011 l’azienda ha ricevuto ordini di iPhone per 150 mila unità e sono in totale circa 11 milioni i device Apple che Verizon ha venduto, praticamente la cifra che si era posta di raggiungere come obiettivo strategico.

 

La compagnia ha inoltre dichiarato di aver venduto altri 2,2 milioni di smartphone che trasmettono sulla rete high-speed wireless di cui è proprietaria.