SKY: oltre 12 milioni di spettatori e uno share medio del 10,6%

di |

VINCITORI

Sono stati 12.4 milioni gli spettatori che hanno seguito domenica per l’intera giornata, i canali della piattaforma satellitare Sky, per uno share medio del 10,6%. In prime time, tra le 21,00 e le 23,00, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.803.295 spettatori con il 9,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,1%.

 

Come ricorda il comunicato Sky e una nota stampa dell’Agi, nella fascia preserale, tra le 18,00 e le 21,00, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,8%. Sui canali Sport e Calcio, le partite della prima giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.779.209 spettatori medi con il 9% di share (2.930.254 contatti unici).

 

In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Lecce-Inter, su Sky Calcio 1 con 401.982 spettatori medi, Genoa-Napoli su Sky Calcio 2 con in media 312.582 spettatori e Roma-Bologna, su Sky Calcio 3, che ha raccolto davanti alla tv 250.883 spettatori medi. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio, ha avuto un’audience media di 443.122 spettatori, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1, e’ stato seguito da 156.839 spettatori medi. Dalle 14.30, sono stati 385.491 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 i prepartita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stato seguito da 213.469 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Milan-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stato visto nel complesso da 1.325.968 spettatori medi, con 2.856.197 contatti unici e il 4,5% di share.

 

Sugli stessi canali, il pre-partita, dalle 20, e’ stato visto da 289.492 spettatori medi complessivi, mentre il post-partita, dalle 22.45, ha raccolto nel complesso davanti al video 246.174 spettatori medi. Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Siena in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 519.956 spettatori medi, con 1.623.292 contatti unici. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.703.632 spettatori unici.

 

Per i canali Cinema, la prima tv del film d’animazione “Milo su Marte”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha raccolto 179.548 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Law and Order C.I.” su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21.50 circa e’ stato seguito in media da 210.872 spettatori complessivi, mentre quello delle 16.35 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 156.258 spettatori. Sugli stessi canali l’episodio delle 18.20 di “Navi Ncis” ha raccolto un ascolto medio complessivo di 155.696 spettatori. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 220.479 gli spettatori unici che hanno seguito “Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento delle 21 circa su History e History+1 con il documentario “Olocausto: la Fabbrica del Male” e’ stato seguito da 53.994 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.428.533 spettatori unici.