POLAROID: lanciata al CES 2012 la prima smart camera ‘photo&voice’ con sistema Android

di |

VINCITORI

L’executive vice president della Polaroid, Emanuel Vorona, intervenuto ieri al Consumer Electronics Show (CES 2012) di Las Vegas per il lancio del nuovo device, ha precisato che l’azienda non vuole che si parli di una camera-phone, o peggio ancora di una phone-camera.

 

Tecnicamente si chiama SC1630 e si tratta di una smart camera, cioè di una macchina fotografica avanzata che, all’evenienza, può anche telefonare, connettersi ad internet e fare una miriade di altre cose. Tutta una serie di funzioni ed applicazioni rese possibili dall’installazione di un sistema operativo che con tutta probabilità sarà Android  4.0.

 

Guardandola da davanti sembra una normale macchina fotografica da 16 megapixel, ma sul retro, la parta che da sul viso, c’è il classico screen di uno smartphone, con tutte le icone grafiche delle applicazioni utilizzabili.

 

Da qui è possibile accedere automaticamente all’Android Market, mentre gli sviluppatori avranno mano libera nel creare nuove applicazioni dedicate alla smart camera della Polaroid. L’utente, tenendo in mano il device come si fa con una macchinetta qualsiasi, con le apps e le varie funzioni evidenziate sullo schermo, potrà così anche condividerle online e spedirle via mail, visto che la smart cam è abilitata alla connessione WiFi.

 

Vorona ha anche dichiarato che il probabile lancio del nuovo apparecchio potrebbe avvenire ad aprile 2012 e che il prezzo, probabilmente, si aggirerà attorno ai 299 dollari.